Una bambina fortunata. Storia di una sopravvissuta
Cos'è la guerra se hai dieci anni? Cosa resta sessant'anni dopo? Cosa rimane a chi è sopravvissuto? Il libro narra la storia vera d'una bambina che aveva dieci anni nel 1943 raccontata oggi dalla figlia. Nel racconto si alternano la voce della bambina e quella della donna settantenne d'oggi. È il 10 ottobre del 1943, mentre suona al pianoforte Lilì Marlen tante volte sentita alla radio, la piccola Tilde si volta e vede sulla porta la madre, immobile e atterrita, in mezzo a due soldati tedeschi. È iniziata l'occupazione e per loro è l'inizio della fine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it