Selezionato dal “Times” tra i 100 migliori libri per ragazzi di tutti i tempi e vincitore del National Book Award, del Coretta Scott King Author Award e del Newbery Honor, “Bambina nera sogna” è un toccante romanzo in versi. Pubblicato recentemente dalla casa editrice @fandango , il romanzo ci accompagna nell’esistenza della stessa autrice afroamericana e più in particolare nella sua infanzia tra il South-Carolina e New York. Tra giochi con i fratelli, traslochi impegnativi e nuove scoperte, la piccola protagonista dovrà misurarsi anche con la segregazione razziale e con la lotta per i diritti dei neri. Pagina dopo pagina, il lettor* imparerà a conoscere Jacqueline e a vedere le ingiustizie del mondo attraverso gli occhi di una bambina innocente e intelligente. Con uno stile poetico e scorrevole, Jacqueline Wilson ci regala un memoir toccante e diretto, un inno al potere salvifico dei libri e della natura.
Bambina nera sogna
Cresciuta tra il South-Carolina e New York, Jacqueline Woodson racconta la sua vita di bambina afroamericana negli Stati Uniti tra gli anni '60 e '70. In un coinvolgente romanzo in versi accompagna il lettore tra i suoi ricordi, lo fa entrare a Greenville, nella sua prima casa, tra i giochi con i suoi fratelli e sua sorella. Con il trasloco nella grande metropoli alla ricerca di maggiori possibilità, si apre per Jacqueline bambina una pagina nuova della sua vita. Toccante, diretto e carico di echi, ogni momento di questo caldo e luminoso memoir parla ai lettori di tutte le età.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:23 settembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARBARA__ 15 dicembre 2022Imperdibile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it