Ho letto molti libri con l'argomento di donne o bambini rapiti e, nel bene e nel male, erano tutti molto simili tra loro. Questo invece è stato una piccola sorpresa Un bel libro, in cui non succedono le solite cose (vendette o morte del rapitore) ma è tutto giocato sul filo psicologico di chi è coinvolto nella storia. Un buon romanzo che consiglio.
La bambina scomparsa
Un thriller inquietante sul legame misterioso tra genitori e figli.
La vita di Tom e Abby Stuart viene tragicamente sconvolta dalla misteriosa scomparsa della figlia dodicenne Caitlin. Ogni ricerca si rivela inutile e l'angoscia e il senso di colpa finiscono per distruggere il loro matrimonio. Finché, quattro anni dopo, quando ormai ogni speranza sembra perduta, Caitlin ricompare all'improvviso: sporca e scarmigliata, ma sorprendentemente calma e per niente disposta a parlare di quello che le è accaduto. Quando la polizia arresta un uomo sospettato di essere coinvolto nel suo rapimento, la reazione della ragazzina lascia i genitori completamente spiazzati. Perché Caitlin rifiuta con fermezza di testimoniare contro quell'uomo? Cosa è successo veramente tra loro in quegli anni? E perché ha un atteggiamento così glaciale? A Tom restano solo due alternative: lasciare che il colpevole la faccia franca o tentare di scoprire da solo la verità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco 04 settembre 2025
-
roxlane 23 maggio 2022avvincente e misterioso
libro scritto molto bene, scorrevole e interessante, Un thriller coinvolgente già dalla prima pagine, consigliato per chi non ha mai letto questo genere.
-
emanuele peraro 24 giugno 2020
Ben delineati i personaggi, il contesto visto i temi trattati è duro, ma il romanzo è ben scritto scorrevole un thriller psicologico sulla dipendenza psicologica e affettiva che si manifesta in alcuni casi in vittime di episodi di violenza fisica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it