Uno dei primi libri della Pitzorno che lessi da ragazzina, lo conservo sempre nel cuore e lo consiglio caldamente. (Consigliato soprattutto agli amanti dei classici inglesi che desideravano un buon riscatto per la donna in soffitta ahah)
La bambinaia francese
Un romanzo storico ricco di avventure e misteri, e denso di riferimenti alla cultura del tempo.
«Una storia intensa, un libro ispirato e affascinante. Bianca Pitzorno si impone come un narratore di grande carattere» – Valerio Massimo Manfredi
Parigi, 1832. In una gelida sera d'inverno, la giovane Sophie sviene per la fame in casa della étoile dell'Opéra Céline Varens, dove si è recata per una consegna di biancheria. È l'inizio di una singolare amicizia tra la ballerina e l'orfana, che grazie a Céline frequenterà la scuola tenuta da un vecchio aristocratico, ammiratore dell'Illuminismo e della Rivoluzione, che tutti chiamano il Cittadino Marchese. Insieme a Toussaint, un giovane schiavo nero orginario delle colonie, Sophie affronterà ogni sorta di pericolose avventure, in Francia e in Inghilterra, per salvare la ballerina dai suoi persecutori e la piccola Adèle, sua figlia, dagli inquietanti misteri di una cupa dimora inglese chiamata Thornfield Hall.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
federicamaria 24 giugno 2024Un piacevole tuffo nel passato
-
Calie 19 agosto 2022Tutto d'un fiato
Ho letto questo libro in pochi giorni, è davvero un capolavoro, mi piace anche che la parte francese e qurlla inglese siano divise, davvero meraviglioso
-
Isottina 27 aprile 2022Molto interessante
È un romanzo che mi piace tantissimo. Anche se è destinato a un pubblico di ragazzi, in realtà è una lettura piacevole per tutti, perfino per chi è più grande. Attraverso la storia della piccola Dedé e di sua madre, dà una visione diversa del capolavoro di Charlotte Bronte, Jane Eyre. Nel libro si parla di temi importanti come la schiavitù e la condizione della donna. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it