Uno dei primi libri della Pitzorno che lessi da ragazzina, lo conservo sempre nel cuore e lo consiglio caldamente. (Consigliato soprattutto agli amanti dei classici inglesi che desideravano un buon riscatto per la donna in soffitta ahah)
La bambinaia francese
Parigi, 1832. In una sera d'inverno Sophie, nove anni, bussa alla porta della "étoile" dell'Opéra Céline Varens per consegnarle alcune camicie confezionate dalla madre nella poverissima soffitta di Montmartre. È l'inizio di una grande amicizia tra la ballerina e l'orfana, che col passare degli anni diventa l'allieva prediletta di un vecchio aristocratico illuminista sopravvissuto alla Rivoluzione Francese e alla delusione dell'Impero e della Restaurazione. Alla scuola di colui che si fa chiamare Cittadino Marchese Sophie incontra i coetanei più stravaganti, ma il suo prediletto è l'haitiano Toussaint, un piccolo schiavo nero regalato a Céline dal suo innamorato inglese. Insieme, Toussaint e Sophie dovranno affrontare ogni sorata di pericolose avventure, in Francia e in Inghilterra, per salvare la loro protettrice dai suoi persecutori e la piccola Adèle sua figlia dagli inquietanti misteri di una dimora inglese chiamata Thornfield Hall.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
federicamaria 24 giugno 2024Un piacevole tuffo nel passato
-
Calie 19 agosto 2022Tutto d'un fiato
Ho letto questo libro in pochi giorni, è davvero un capolavoro, mi piace anche che la parte francese e qurlla inglese siano divise, davvero meraviglioso
-
Isottina 27 aprile 2022Molto interessante
È un romanzo che mi piace tantissimo. Anche se è destinato a un pubblico di ragazzi, in realtà è una lettura piacevole per tutti, perfino per chi è più grande. Attraverso la storia della piccola Dedé e di sua madre, dà una visione diversa del capolavoro di Charlotte Bronte, Jane Eyre. Nel libro si parla di temi importanti come la schiavitù e la condizione della donna. Consigliato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows