Le bambine di Sugar Beach - Helene Cooper - copertina
Le bambine di Sugar Beach - Helene Cooper - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Liberia
Le bambine di Sugar Beach
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Una dimora a tre piani, sormontata da una cupola di vetro che risplende nel sole equatoriale: questo è il paradiso dei Cooper a Sugar Beach, in Liberia. I servitori, l'aria condizionata, i pavimenti di marmo, un pianoforte a coda di fronte al mare, gli alberi di cocco e un pozzo privato: qui, nel nido per la famiglia perfetta, simbolo del prestigio tra la povertà dilagante, si svolge l'infanzia di Helene. In casa c'è anche una bambina povera, Eunice, di 11 anni. Malnutrita, balbuziente, è stata adottata dai Cooper perché faccia compagnia alla figlia. Ma la Liberia si prepara a un enorme cambiamento. E un giorno, il 12 aprile 1980, la ribellione esplode nella violenza: il Paese precipita nel caos e i Cooper fuggono negli Stati Uniti, senza portar via la piccola Eunice. Ventitré anni dopo, Helene tornerà nella sua terra martoriata, alla ricerca della sorella. Ispirato alla vera storia dell'autrice, "Le bambine di Sugar Beach" è il racconto di una tragedia, di un gesto di perdono, di un lungo viaggio per tornare finalmente a casa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
336 p., Brossura
The house at Sugar Beach
9788854127333

Valutazioni e recensioni

  • tiziana marangon

    Buon libro.. bella la storia della famiglia Cooper e della piccola Helene. Il personaggio di Eunice è quello che ho preferito in assoluto. Si tratta di un libro non impegnativo che si legge piacevolmente, ho trovato più bella la prima parte relativa all'infanzia delle bambine. lo consiglio a chi desidera una lettura leggera. Piacevole

Conosci l'autore

Foto di Helene Cooper

Helene Cooper

1966, Monrovia

Figlia di una delle famiglie più ricche della Liberia, trascorre un'infanzia serena e agiata. Costretta ad andarsene dalla Liberia, la sua famiglia si era rifugiata negli Stati Uniti, a causa del colpo di Stato. Qui Helene studia e diventa giornalista, laureandosi in giornalismo alla Università del North Carolina. È stata corrispondente alla Casa Bianca per il New York Times. Quindi  corrispondente diplomatica per i giornali dello Stato di Washington. Dal 1997 al 1999 è reporter presso l'Unione Europea per il London Bureau. Dal 1999 al 2002 si occupa di politica internzionale, dal 2002 al 2004 è assistente-capo al Washington Bureau, e infine dal 2004 è assistente editor al Times.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail