I bambini e la cura. Storia dell'Ospedale dei bambini di Milano - copertina
I bambini e la cura. Storia dell'Ospedale dei bambini di Milano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I bambini e la cura. Storia dell'Ospedale dei bambini di Milano
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Facendo leva sulla secolare tradizione di beneficenza della città, nel 1897 Raimondo Guaita fonda a Milano un Ospedale specializzato per la cura dei bambini.
Divenuta negli anni Sessanta Ospedale dei bambini «Vittore Buzzi» (nome col quale oggi è conosciuta), questa istituzione vanta una storia ormai centenaria ed emblematica dei profondi cambiamenti avvenuti nella cura dei piccoli malati, dal mito igienista tardo-ottocentesco alla propaganda per l'incremento demografico del regime fascista, dagli sforzi per ridurre la mortalità infantile al dramma della guerra, dalla regolazione delle nascite alla cultura del «parto-nascita». Alle soglie del nuovo millennio mantiene immutato lo spirito col quale era nata: studiare e curare sempre meglio le malattie dei bambini, prima, durante e dopo la nascita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

13 febbraio 1998
288 p., ill.
9788842054306
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail