I bambini e le lingue
Il volume raccoglie gli esiti di una ricerca-azione condotta dagli IRRE di dieci regioni italiane, dalla Lombardia alla Sardegna, nel 2001 anno europeo delle lingue. Una rilevazione dello stato della questione dell'insegnamento della lingua straniera nelle diverse regioni. Alla luce delle specificità territoriali, si sono raggruppati gli esiti della ricerca in relazione all'insegnamento della lingua straniera in età precoce, al curricolo continuo tra scuola dell'infanzia e scuola primaria, all'utilizzo funzionale delle risorse, alle criticità del sistema delle reti. Completano il quadro le indicazioni sul profilo del docente di lingua straniera nella scuola dell'infanzia e alcuni percorsi esemplificativi di formazione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it