Bambini nel tempo - Ian McEwan - copertina
Bambini nel tempo - Ian McEwan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Bambini nel tempo
Disponibilità immediata
3,60 €
3,60 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
225 p.
The child in time
9788806129767

Valutazioni e recensioni

  • Rita Giordano

    ...un libro strano, questo di Mc Ewan. Parla di una scomparsa: la sua bimba di tre anni è al supermercato con lui e in un attimo non si trova più, svanisce nel nulla. Credo che ci sia da impazzire. Lui e la moglie, Julie, reagiscono diversamente al dolore e si allontanano, si riprendono... Malgrado la trama, il libro non è angosciante o pesante, lui, Stephen, sembra raccontare le cose come fossero separate da se stesso, come se fosse un attore, forse perchè il tema non è il dolore, ma il tempo, la maniera di viverlo, senza dimenticare l'aspetto giocoso della vita. Difficile scrivere una recensione perchè tutto appare fumoso, anche un po' confuso.

Conosci l'autore

Foto di Ian McEwan

Ian McEwan

1948, Aldershot

Scrittore e sceneggiatore britannico. Esordisce con due raccolte di novelle, Primo amore, ultimi riti (1975 - pubblicato da Einaudi nel 1979 con la traduzione di Stefania Bertola) e Tra le lenzuola (1978 - edito da Einaudi nel 1982 sempre con la traduzione della Bertola), che ritraggono, in uno stile raffinato e impersonale, situazioni quotidiane, dominate tuttavia dall’ossessione per il sesso e segnate dalla morte. Sesso, perversione e morte sono temi trattati anche nei primi romanzi, Il giardino di cemento (1978, portato sul grande schermo nel 1993 dal regista Andrew Birkin con la nipote Charlotte Gainsbourg e tradotto dalla Bertola per Einaudi nel 1980) e Cortesie per gli ospiti (The Comfort of Strangers 1981 - Eianudi 1983, tradotto in film nel 1991 dal regista Paul Schrader con...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore