Paul è un bambino che vive insieme ai suoi genitori in un appartamento nel seminterrato di un condominio. A volte pensa che la luna non sia davvero la luna, ma un buco nel cielo; un giorno decide di scoprire dove conduce e sale fino al 29° piano. Lungo il tragitto incontra diverse persone e stringe amicizia con Molly, che lo aiuterà nella sua impresa. “Il bambino che si arrampicò fino alla luna” di David Almond è un breve romanzo per bambini caratterizzato da scene avventurose e totalmente senza senso logico, ma in grado di stimolare l’immaginazione.
Il bambino che si arrampicò fino alla luna. Ediz. illustrata
Dal seminterrato del grande condominio in cui vive, Paul guarda fuori dalla finestra e pensa… e se la luna fosse un buco nel cielo? Se solo qualcuno volesse ascoltare le sue idee sul mondo! Ma Paul è un tipo ostinato e non molla. Così, per la prima volta, esce dal suo seminterrato e cerca di scoprire, con tutti i mezzi a sua disposizione, cosa nasconde il misterioso, luminosissimo astro. Da uno dei più grandi scrittori per ragazzi di oggi, un libro poetico e magico sulla libertà, il valore dell'amicizia, il potere delle idee e il coraggio di sostenerle con forza. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FranxReads 23 febbraio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it