Il bambino di seta
In una grande gabbia dorata, protetto da una madre amorevole, vive un bambino fatto di seta. È timido e delicato, proprio come il tessuto con cui è intrecciato. Ma là fuori il mondo lo attende e una grande festa lo chiama a gran voce. Il bambino trova il coraggio di uscire, ma l’incontro con l’esterno si rivela uno scontro: la seta di cui è fatto attira mani irruente che strappano, rompono e sfilacciano. Eppure ciò che il mondo toglie, è anche in grado di dare: dita gentili riparano i fili spezzati e ricuciono le ferite con una fibra più resistente; seta e cotone ora convivono, ed è in questa trasformazione che il bambino ritrova se stesso. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it