Il bambino - Sebastian Fitzek - copertina
Il bambino - Sebastian Fitzek - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Il bambino
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
50,00 €
50,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Robert Stern all'apparenza è un uomo felice. È un avvocato di successo, ha una villa lussuosa a Berlino e una vita di cui è l'unico padrone. Eppure tutto questo nasconde a malapena un tremendo segreto che riguarda il suo passato e continua a tormentarlo: la morte del suo unico figlio a pochi giorni dalla nascita. E adesso che Stern ha acconsentito a un insolito incontro notturno appena fuori città con un'infermiera, Carina, con la quale ha avuto una breve relazione, il suo passato si ripresenta inaspettato nelle vesti di un bambino di dieci anni, Simon Sachs, che ha bisogno del suo aiuto. Infatti il bambino, un malato terminale seguito dai servizi sociali, è convinto di essere stato un assassino nella sua precedente vita. Simon, in seguito a una seduta di regressione presso uno psichiatra, è perseguitato da terribili incubi che sembrano diventare reali e che sono collegati a sparizioni misteriose rimaste irrisolte. Quando Stern e Carina, guidati dal piccolo, scoprono dei resti umani nello scantinato di una fabbrica dismessa, capiscono però che non si tratta solo di una fantasia macabra originata da un serio disturbo psicologico...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

11 gennaio 2012
318 p., Brossura
Das Kind
9788865830475

Valutazioni e recensioni

  • Francesca

    Primo libro di Fitzek che ho letto, lettura gradevole che però non mi ha convinto.

  • "Il bambino" di Sebastian Fitzek è un thriller ricco di azione, che procede spedito e senza un attimo di interruzione, in maniera coinvolgente e appassionante; si tratta di uno di quei libri che non si riescono a posare senza avere letto ancora un ultimo capitolo. La trama è avvincente: Simon è un bambino con un incurabile tumore nel cervello che, dopo una seduta psichiatrica di regressione, inizia a ricordare una serie di brutali omicidi compiuti in una vita precedente. Carina, la sua infermiera, chiede aiuto al suo ex fidanzato Robert Stern, avvocato di successo la cui vita è dominata dalla disperazione per la perdita del figlio e la conseguente separazione dalla moglie. L'autore ha raggiunto, rispetto ai precedenti libri, una nuova maturità nella narrazione, con un ritmo cadenzato ma mai troppo dispersivo e sempre zeppo di suspense. Infine, i personaggi sono ben caratterizzati e si manifestano con dialoghi brillanti. Buona lettura!

  • terzo romanzo di Sebastian Fitzek che s'interroga sulla possibilità di reincarnazione dell'anima. Le cicatrici e le voglie della pelle sono prove della sopravvivenza alla morte corporea dell'uomo-Ian Stevenson. Il bambino in questione è Simon Sachs, un piccolo di dieci anni malato di tumore al cervello, che durante una seduta ipnotica, scopre di aver ucciso diverse persone in una vita precedente. Ad indagare sul caso sarà l'avvocato Robert Stern, sotto indicazione dell'infermiera Carina, la quale metterà in contatto Robert con Simon. un libro interessante, originale e dalle lettura scorrevole. consigliatissimo

Conosci l'autore

Foto di Sebastian Fitzek

Sebastian Fitzek

1971, Berlino

Sebastian Fitzek è autore di una serie di romanzi (genericamente definibili psychothriller) di incredibile successo. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.Tra i titoli in edizione italiana ricordiamo Il ladro di anime (Elliot, 2009), Il bambino (Elliot, 2009), La terapia (Rizzoli, 2007 - Elliot, 2010), Schegge (Elliot, 2010), Il gioco degli occhi (Elliot, 2011), Il cacciatore di occhi (Einaudi, 2012), Il sonnambulo (Einaudi, 2013), Noah (Einaudi, 2014), Portami a casa (Fazi, 2024), Mimica (Fazi, 2025).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it