Il bambino nell'arte attraverso i secoli. Con 156 illustrazioni e 4 tricromie. Prefazione del Senatore Leonardo Bistolfi
In-8° (cm 26,9x19,6), pp. XIX, (1), 138, (2), legatura editoriale con alcuni segni d'uso e del tempo. Su carta lucida. Timbro tondo di biblioteca alla prima pagina bianca e a pagina 15 ondulazioni a qualche pagina, dovute probabilmente ad umidità. Due strappetti (di 5 millimetri), riparati, nel margine superiore bianco delle pagine con numerazione romana, molto lontano dal testo, per il resto buon esemplare. Indice: Dedica a S. M. la Regina d'Italia Prefazione del Sen. Leonardo Bistolfi Prefazione dell'autore Indice delle illustrazioni Indice alfabetico Opere consultate Proemio I. Il bambino nell'arte egizia II. Il bambino nell'arte greco-romana III. Il bambino nell'arte dei primi tempi del cristianesimo IV. Il bambino nella rinascenza artistica in Italia - Scultura e pittura V. Il bambino nell'arte dei secoli XVII e XVIII in Italia - Pittura e scultura VI. Il bambino nella pittura spagnola del secolo XVII VII. Il bambino nella pittura fiamminga ed olandese nei secoli XV-XVII VIII. Il bambino nella rinascenza tedesca (secolo XVI) IX. Il bambino nell'arte francese nei secoli XVI-XVIII - Pittura e scultura X. Il bambino nella pittura inglese del secolo XVIII XI. Il bambino nell'arte del secolo passato XII. La patologia del bambino nella pittura.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1923
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it