Mi sono appassionata da poco a questa autrice.....si può dire ch sia una sorta di Agatha Christie del NORD, nel senso che i delitti avvengono tutti in questo piccolo paesino dove tutti si conoscono e sanno tutto di tutti....proprio come succedeva con Agatha Christie. La lettura è facile e piacevole. trovo interessante il fatto che l'assissino davvero si sveli nelle ultime parti del libro....iniziate dal primo, cosi conoscerete meglio erica e Patrik, i due protagonisti. Consiglio questi libri a chi come me spesso la sera è molto stanco dopo una giornata di lavoro e abbia "bisogno" di leggere qualcosa di semplice e scorrevole ma allo stesso tempo intrigante. Oppure lo consiglio a chi non ama molto leggere...per iniziare ad amare la lettura!
L'estate sta per finire a Fjällbacka, la cittadina sulla costa occidentale della Svezia lentamente si svuota della folla di turisti, e per Erica è arrivato il momento di affrontare una scoperta inquietante: nella soffitta di casa, in un baule dove la madre Elsy conservava i suoi oggetti più cari, ha trovato alcuni diari e una medaglia dell'epoca nazista avvolta in una camicina da neonato macchiata di sangue. Pur spaventata dal rischio di rivelazioni che forse sarebbe meglio continuare a ignorare, decide finalmente di interpellare uno storico esperto della seconda guerra mondiale, da cui ottiene però solo risposte molto vaghe. Due giorni dopo, il vecchio professore viene assassinato. Mentre Patrik cerca maldestramente di conciliare il suo congedo di paternità con il desiderio di partecipare alle indagini, Erica s'immerge nelle pagine del diario di Elsy e nel drammatico passato di cui raccontano, cercando di capire chi è ancora disposto a tutto pur di mantenere il segreto su eventi tanto lontani.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La bravura dell'autrice consiste nell'intrecciare alla narrazione del mistero anche le vicende personali di Erica, dei personaggi della sua famiglia e dell'intera stazione di polizia. L'autrice ha anche un altro merito: ci consegna il migliore dei libri della serie di Erica e Patrik, affrontando con maturità temi come la guerra e i campi di concentramento, sfidando gli storici negazionisti. Non è poco per un romanzo d'evasione. Una lettura molto piacevole, vivamente consigliata.
-
Forse questo è uno dei libri di Camilla Läckberg che più mi è piaciuto per la storia ricca di avvenimenti ,sorprese ogni pagina,colpi di scena inaspettati ,divertente,ma anche tanta tristezza, passando dal presente al passato con i racconti di persecuzione nazista e la storia parallela della madre Elsy e di quello che gli è successo quando era giovane.Lo si ripone in libreria con un peso nel cuore per Hans e per Elsy che non ha mai saputo la verità di quello che è accaduto ( e non posso aggiungere altro) e alla tristezza con cui ha vissuto per tutta la vita .Sono già in attesa di leggere il prossimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it