Primo libro dell'autore che leggo e subito mi sono appassionata. La storia è avvincente, tanto da non risentire troppo degli errori grammaticali purtroppo presenti. Ottima lettura per superare il blocco del lettore: i temi trattati e i colpi di scena non banali promettono di lasciare attaccati alle pagine.
La bambola che dorme
California, 1999. Daniel Raymond Pell per i media è il “figlio di Manson”: affascinante e carismatico, ha incantato, sedotto e plagiato i giovani adepti della sua setta. E con la complicità di uno di essi ha sterminato un'intera famiglia, senza accorgersi, però, che la notte del massacro una bambina dormiva tranquilla nel suo lettino, in mezzo alle bambole. Otto anni dopo Pell sta scontando la condanna a vita in un carcere di massima sicurezza e deve essere processato di nuovo per un altro delitto irrisolto. In tribunale, è interrogato dall'agente del California Bureau of Investigation Kathryn Dance, esperta in cinesica. Kathryn è uno dei pochi poliziotti in grado di interpretare il linguaggio non verbale e di capire se testimoni e sospetti dicono la verità. Non sbaglia mai, ma questa volta deve confrontarsi con un killer dall'intelligenza sovrumana. E quando Kathryn scalfisce l'assoluta compostezza di Pell e intuisce un diabolico trucco, è troppo tardi: il “figlio di Manson” è evaso dal tribunale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valks 03 ottobre 2023
-
GIULIA VALERIO 03 aprile 2009
Non so... Kathryn Dance, la nuova protagonista esperta di cinesica dei thriller di Deaver, non mi ha conquistata come speravo. La storia in sè è stata un piacevole diversivo, ma preferisco di gran lunga i complicati casi di Lincoln Rhyme. Dico "complicati" perchè durante la lettura del romanzo, continuavo ad indovinare le svolte della trama, cosa che raramente mi succede quando mi cimento con questo genere di libri. Troppo prevedibile, ecco.
-
ROSARIO CONTI 28 ottobre 2008
un libro che ti tiene con il fiato sospeso sino all'ultima pagina và letto assolutamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it