La storia originale, ma certe volte imprecisa e confusionaria, la prosa piuttosto semplice e anche scorrevole
Venditore:
Informazioni:
Teo è figlio unico, ma desidera ardentemente una sorella piccola da coccolare. Peccato, però, che sua madre non abbia nessuna intenzione di accontentarlo... Ma un giorno Teo diventa il proprietario di una bambola antica simile a un bebè in carne e ossa, che si rivela capace di straordinarie magie, e da quel momento tutto si complica, tra rapimenti, bande di gangster, alberghi di lusso e la nuova amicizia con Lavinia, una bambina che ha un anello fatato... Prima pagina strappata e con dedica a penna, tracce di evidenziatore.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco chiarini 01 maggio 2022nel mezzo
-
n.d. 16 maggio 2018
In un certo senso è il seguito di"L'incredibile storia di Lavinia", sebbene si possa leggere senza aver letto l'altro, penso che in come seguito verrà apprezzato molto di più dal vostro bambino/a. Il protagonista di questa storia è Teo che desidera una sorella e trova l'alternativa ad essa in una bambola, che è in grado di sembrare una bimba vera se si spinge un bottoncino! E le avventure di Teo e della sua bambola si incroceranno con la storia di Lavinia.
-
Che gioia leggere anche da grande questi libri! Bianca Pitzorno è stata la scrittrice della mia infanzia, ho adorato i suoi libri per ragazzi che tutt’ora hanno un posto speciale nel mio cuore. “La bambola dell’alchimista” era uno dei suoi titoli che mi mancavano e che ho letto anche se non sono più una ragazzina. Il protagonista è un bambino figlio unico che desidera più di tutto al mondo avere una sorellina ma i suoi genitori non sono assolutamente intenzionati a fare un altro figlio. Così il bimbo cerca di consolarsi con una bambola che fa i bisogno d’oro! Ve lo straconsiglio, grandi o piccoli che voi siate!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it