La bambola (la solitudine gonfiabile e sgonfiabile). Allegoria di come vorremmo che fosse il nostro partner
Il romanzo narra la nostra solitudine moderna quando finisce un'unione amorosa: a volte vi può essere un cosiddetto femminicidio, altre volte un omicidio-suicidio, altre volte ancora il disperdersi nell'uso degli stupefacenti, nell'abuso di alcol; nei giochi d'azzardo e /o nei gratta e vinci compulsivi. In questo racconto ambientato in prevalenza tra Castellana Grotte Antica, Aia Piccola di Alberobello e Bari vecchia, si narra di solitudine accettata come auto punizione dai due protagonisti Armando e Giuditta, l'unico aiuto per non cadere nella grave depressione è rappresentato dai social e dalla tv, nonostante i protagonisti contestino la loro funzione sociale, anche quando ad esempio, rendono pubblico quello che i giornali non fanno, o fanno con ritrosia come storie di preti dongiovanni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:21 febbraio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it