Bambole - David Masini - ebook
Bambole - David Masini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bambole
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il commissario Valerio Giovetti, Val per gli amici, indaga su una serie di rapimenti e omicidi, avvenuti a Firenze, ai danni di giovani adolescenti, poco più che bambine. Il suo braccio destro, il collega Ghigo, lo accompagna nell’indagine e insieme seguono ogni pista plausibile. Dall’altra parte dell’oceano, John Gambetti, serial killer assoldato dalla mafia italo-americana, ossessionato dal gentil sesso, è l’esecutore materiale di omicidi efferati in giro per il mondo. I due, così diversi, sono in realtà legati da un passato comune che li porterà alla fine a incontrarsi. I personaggi di Masini fanno parte della schiera degli oppressi, dei vincenti, degli assettati di vendetta o al contrario di giustizia. Mai scontati, sono figure a tutto tondo che escono fuori dalla penna dell’autore in maniera istintiva. Le vicende raccontate si incrociano perfettamente in una geografia universale, che va da Firenze, a New York, dal Texas al Sud Africa. L’autore ci porta ancora una volta nel suo mondo noir, fatto di scie di sangue, sesso e sete di giustizia. Con disinvolta abilità narrativa ci racconta di vittime e carnefici, deplorando le disumane perversioni e il male che domina la società odierna. Un thriller psicologico a tinte forti, adatto a un pubblico che cerca letture coinvolgenti. ________________ David Masini, classe 1963, è nato e vive a Greve in Chianti, nella campagna alle porte di Firenze, con la moglie Susanna e i figli Neri e Ginevra. È imprenditore nel settore tessile da oltre venticinque anni. Sportivo, appassionato di moto, di viaggi e di arte del ‘900, ha cominciato a scrivere per sfida per dimostrare a se stesso di non riuscire a farlo. Bambole è la sua seconda prova narrativa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
182 p.
Reflowable
9788867934294

Valutazioni e recensioni

  • Sin dalla prima pagina , hai un coinvolgimento intenso che ti sembra di vivere insieme hai protagonisti la loro storia. Cammini con gli occhi della mente i paesaggi , i luoghi meravigliosi della "nostra" città. Ti coinvolge con il cuore e l'anima la crudeltà della cronaca nera. Spesso ci dimentichiamo velocemente ciò che avviene intorno a noi, solo perchè abbiamo la fortuna di non essere coinvolti personalmente. L' autore invece ci evidenzia che non bisogna mai dimenticare ciò che ci accade intorno, lo fa in maniera appassionante , romanzata, rendendo così un thriller che ti appassiona fino all'ultima pagina .

  • Un romanzo non per tutti, una storia intensa, un intreccio po' noir e un po' giallo. Ci sono sangue, sesso e colpi di scena. Un poliziesco che si legge bene, scorrevole e a tratti divertente. Bello il rapporto tra il commissario e il suo braccio destro. E poi l'autore mette l'accento sul tema del femminicidio come secondo livello di lettura del romanzo. Da leggere e consigliare! Voto MOLTO BUONO

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows