Sin dalla prima pagina , hai un coinvolgimento intenso che ti sembra di vivere insieme hai protagonisti la loro storia. Cammini con gli occhi della mente i paesaggi , i luoghi meravigliosi della "nostra" città. Ti coinvolge con il cuore e l'anima la crudeltà della cronaca nera. Spesso ci dimentichiamo velocemente ciò che avviene intorno a noi, solo perchè abbiamo la fortuna di non essere coinvolti personalmente. L' autore invece ci evidenzia che non bisogna mai dimenticare ciò che ci accade intorno, lo fa in maniera appassionante , romanzata, rendendo così un thriller che ti appassiona fino all'ultima pagina .
Bambole. Nuova ediz.
Il commissario Valerio Giovetti, Val per gli amici, indaga su una serie di rapimenti e omicidi, avvenuti a Firenze, ai danni di giovani adolescenti, poco più che bambine. Il suo braccio destro, il collega Ghigo, lo accompagna nell'indagine e insieme seguono ogni pista plausibile. Dall'altra parte dell'oceano, John Gambetti, serial killer assoldato dalla mafia italo-americana, ossessionato dal gentil sesso, è l'esecutore materiale di omicidi efferati in giro per il mondo. I due, così diversi, sono in realtà legati da un passato comune che li porterà alla fine a incontrarsi. I personaggi di Masini fanno parte della schiera degli oppressi, dei vincenti, degli assettati di vendetta o al contrario di giustizia. Mai scontati, sono figure a tutto tondo che escono fuori dalla penna dell'autore in maniera istintiva. Le vicende raccontate si incrociano perfettamente in una geografia universale, che va da Firenze, a New York, dal Texas al Sud Africa. L'autore ci porta ancora una volta nel suo mondo noir, fatto di scie di sangue, sesso e sete di giustizia. Con disinvolta abilità narrativa ci racconta di vittime e carnefici, deplorando le disumane perversioni e il male che domina la società odierna. Un thriller psicologico a tinte forti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un romanzo non per tutti, una storia intensa, un intreccio po' noir e un po' giallo. Ci sono sangue, sesso e colpi di scena. Un poliziesco che si legge bene, scorrevole e a tratti divertente. Bello il rapporto tra il commissario e il suo braccio destro. E poi l'autore mette l'accento sul tema del femminicidio come secondo livello di lettura del romanzo. Da leggere e consigliare! Voto MOLTO BUONO
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it