Bambù e il polpo ventosetto
Per diventare il nuovo capo dell'Isola di Rosina, occorre partecipare a un torneo speciale: si tratta di trovare la rara perla azzurra. Tutti i pescatori si preparano per l'evento e quell'anno anche una misteriosa Signora Grigia chiede di partecipare. lei porta con sé doni per la comunità e tutti sono attratti da questa novità. Purtroppo le cose non sono come sembrano, e la gentile signora diventa presto una strega malvagia, che usa la magia per creare una falsa perla azzurra. Inoltre, lancia un incantesimo su Bambù, il suo rivale più temuto, trasformandolo in un pesciolino. Grazie all'aiuto del Polpo Ventosetto, l'incantesimo si rompe e la strega viene sconfitta. La storia si conclude con la gioia degli abitanti, l'elezione di Bambù a nuovo capo e il trionfo dell'amicizia. Età di lettura da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it