I bancari hanno un anima? E i banchieri? - Luigi Giario - copertina
I bancari hanno un anima? E i banchieri? - Luigi Giario - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
I bancari hanno un anima? E i banchieri?
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,50 €
16,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Una ventina d'anni fa si assisteva alla trasformazione del sistema bancario in strumento della finanza internazionale, e le conseguenze di questo passaggio sono oggi sotto gli occhi di tutti. I debitori insolventi, attori corali del romanzo, non sono così lontani dai milioni di debitori dei mutui subprime che negli Stati Uniti, qualche anno dopo, avrebbero dato inizio alla crisi globale e dalla pletora di mutuatari italiani, che non riuscendo a pagare le rate, si vedono pignorare e vendere all'asta la casa. Un lavoro in banca più intrigante di quanto si possa supporre, una sofferta vicenda matrimoniale, un difficile rapporto con le donne, una malattia inquietante, simbolo del male di vivere, una contrastata relazione con la religione cattolica. Questo il ritratto del protagonista del romanzo di Luigi Giario che cerca di districarsi nei meandri della prassi bancaria, con una visione etica fuori moda che desta simpatia e partecipazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

26 ottobre 2017
191 p., Brossura
9788832820140

Conosci l'autore

Foto di Luigi Giario

Luigi Giario

 È nato nel 1945 nel Cuneese. Ha lavorato in banca e ha vissuto in varie località del Piemonte, a Napoli, a Bari. Impegnato da sempre nel sociale, vive in un “condominio solidale” in provincia di Torino.Ha pubblicato articoli e volumi sul volontariato e sulla spiritualità, e il romanzo I bancari hanno un'anima? (Castelvecchi 2017). 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it