Bello. Scorrevole. Riflessivo. Da leggersi tutto d'un fiato. Avvolgente. Eterno dilemma dei giovani svegli, preparati e ambiziosi che pur di raggiungere presto fama e denaro non riflettono. Si inizia per gioco e si finisce a far parte del gioco. La scelta viene solo rinviata nel tempo per accorgersi che forse non ne valeva la pena. Lascia ampio spazio ad una versione televisiva che potrebbe aiutare parecchi ragazzi a non farsi ingannare dai soldi facili.
La banda dei Calioti
Spinto dal moto della ribellione giovanile, un gruppo di ragazzi napoletani imbocca la strada del crimine aderendo alle iniziative della malavita locale. La reclusione in carcere, la violenza e i traffici illeciti sono solo alcune delle esperienze che la gang si ritrova a vivere, ma con l’ingresso nella vita adulta emergeranno i primi dubbi e ripensamenti, che spingeranno i membri della banda a riconsiderare il loro futuro. Saranno in grado di fuggire per sempre dalla spirale tentatrice della criminalità?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Umberto 04 febbraio 2023La banda dei calioti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it