Bandiere. Dalla militanza all'attivismo - Augusto Illuminati - copertina
Bandiere. Dalla militanza all'attivismo - Augusto Illuminati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bandiere. Dalla militanza all'attivismo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Le bandiere rosse in copertina e quelle iridate di cui si parla in questo libro sono i segni tangibili delle diverse modalità del prendere parte/prendere partito in cui da sempre si è espressa la militanza. Si discute di Paolo di Tarso e di Saint-Just, si evocano cospiratori mistici e nichilisti, si ricordano grandezza, miseria e orrore della militanza bolscevica. Ci si chiede se la nuova categoria di attivismo ripeta o superi le forme antecedenti di impegno e organizzazione e se esista una militanza del comune e in qual modo si commisuri alle dinamiche dei movimenti. Poiché l'arcobaleno delle bandiere apre la questione della messa in forma della moltitudine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

108 p., Brossura
9788888738154
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it