Bang My Can
Ogni musicista deve liberarsi dei modelli e degli schemi tradizionali se vuole superare i sentieri già battuti, per avventurarsi alla ricerca del nuovo. Pascal Schumacher fa questo in un modo enfatico e al tempo stesso sensuale. Percorre la difficile strada dell'inventiva artistica non soccombendo ai richiami della tecnologia, ma attraverso una attenta ricerca del suono. In senso stretto è un purista più di molti altri musicisti Il suo strumento, il vibrafono, non rende certamente le cose più facili. Il suo suono è esotico, ma è inflessibile e storicamente confinato in ambiti ben delimitati. Solo pochi musicisti hanno saputo lasciare un segno nella storia del jazz come compositori e visionari del vibrafono. Per Pascal Schumacher questa è un’ulteriore sfida. Il giovane musicista lussemburghese non solo vuole affermarsi come strumentista, ma punta a far emergere il proprio linguaggio personale. La sua miscela musicale è distintiva e, per quanto attinga ad elementi eterogenei che vanno dalla musica tardo-romantica al funky, propone una precisa visione stilistica. in ogni traccia di questo suo nuovo lavoro intitolato "Bang My Can", Schumacher presenta un approccio musicale in cui si fondono il jazz da camera degli anni Ottanta, con il suono rock degli anni Novanta e la curiosità verson le molteplici espressioni musicali contemporanee.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it