Banshee-Basse Brevis
Banshee è un orecchio rivolto ai margini del vecchio mondo, dove queste infinite fines terrae tagliano e si frattalizzano in coste, porti, fiordi, penisole e arcipelaghi. Attingendo la sua materia prima da registrazioni effettuate nelle Ebridi Interne, Banshee tesse strettamente un tessuto in cui gli avatar sonori della fauna, della flora e del clima si fondono con la presenza umana, i suoi strumenti e la sua cultura. Così, una piccola barca che fende un loch diventa la voce delle montagne e della natura selvaggia, e l'ululato del vento nelle brughiere diventa il lamento di una Banshee, foriera di morte, messaggera dell'Altro Mondo.Sarah Davachi - Basse BrevisCommissionato da Radio France e INA grm, Basse Brevis della compositrice canadese Sarah Davachi è stato presentato in anteprima al festival Présences 2024, dedicato a Steve Reich. Attingendo al proprio approccio minimalista, Sarah Davachi esplora, con estrema cura, gli intrecci e le complesse relazioni tra le componenti timbriche, spaziali e di durata della musica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it