Baobab. Vol. 1
Al centro del racconto sono le vicende del giovane Hiroshi. Orfano di entrambi i genitori, abita con la nonna nella prefettura di Chiba. Siamo all'inizio del secolo (1910), in piena epoca Meiji, un periodo in cui si vive con molto interesse la scoperta dell'Occidente. Il giovane Hiroshi è ancora un bambino, vive con la nonna, costretta a letto dalla malattia, e con pochi amici in mezzo alla campagna, a una cinquantina di chilometri da Tokyo. È un bambino introverso e sensibile, assetato di storie. Si fa raccontare i ricordi di viaggio della nonna che da giovane aveva viaggiato molto, essendo la figlia di un ufficiale di marina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it