Baol. Una tranquilla notte di regime - Stefano Benni - copertina
Baol. Una tranquilla notte di regime - Stefano Benni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Baol. Una tranquilla notte di regime
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Goggia
Antica Libreria Goggia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
160 p.
9788807811982

Valutazioni e recensioni

  • VIRGINIA LORELLO

    Peccato. Passi davvero divertenti, idee geniali, fantasia sgorgante da ogni frase... vuotati come una cesta di giocattoli sul pavimento. E' stato come leggere del potenziale, non un libro finito

  • Baol è un personaggio che esiste per aiutare gli altri e quando ha svolto il suo compito, si trova il vuoto intorno. In questa fantastica storia deve aiutare un gruppo di rivoluzionari a trovare il cosiddetto "archivio zero" nei magazzini sotterranei, per portare fuori delle registrazioni scomode per la società, un regime che controlla l'informazione a suo piacimento per tenere sotto controllo la gente. Il romanzo è raccontato in prima persona, Baol (Bedrosian Melchiade) si rivolge ai suoi interlocutori sapendo che loro non lo stanno ascoltando, ma che lo stanno in realtà leggendo. La storia è molto ingarbugliata e per questo motivo andrebbe letta tutta d'un fiato. Nessuna paura, il racconto prende molto bene il lettore ed è anche relativamente breve, per cui leggere questo libro risulta essere una bellissima esperienza.

  • lui solo lui sempre lui anche lui nient'altro che lui

Conosci l'autore

Foto di Stefano Benni

Stefano Benni

1947, Bologna

Stefano Benni è stato giornalista, scrittore e poeta, collaboratore di numerose testate, tra cui il giornale francese Libération. Ha diretto per Feltrinelli la collana Ossigeno. Ha curato la regia e la sceneggiatura del film Musica per vecchi animali (1989), ha scritto per il teatro e ha allestito, tra gli altri, col musicista Paolo Damiani uno spettacolo di poesia e jazz, Sconcerto (1998). Ideatore della Pluriversità dell'Immaginazione, ha scritto numerosi romanzi di successo pubblicati da Feltrinelli, tra cui La compagnia dei celestini (1992), Achille piè veloce (2003), Margherita Dolcevita (2005), Pane e tempesta (2009), Bar sport Duemila (2010), Di tutte le ricchezze (2012), Cari mostri (2015), La bottiglia magica (2016),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it