La baraonda - Gerolamo Rovetta - ebook
La baraonda - Gerolamo Rovetta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La baraonda
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il tumulto di emozioni e intrighi che solo Gerolamo Rovetta sa evocare con maestria! La baraonda è un viaggio avvincente nel cuore delle passioni umane, un romanzo che intreccia abilmente storie di amore, ambizione e tradimento. Ambientato in un'epoca di cambiamenti sociali e culturali, questo capolavoro di Rovetta esplora le complessità delle relazioni umane con una profondità e un'intensità che lasciano il lettore senza fiato. I temi unici di La baraonda includono la lotta tra il vecchio e il nuovo, il conflitto tra desiderio personale e dovere sociale, e la ricerca incessante di identità in un mondo in continua evoluzione. L'originalità dell'opera risiede nella sua capacità di riflettere le sfumature dell'animo umano attraverso personaggi vividi e situazioni realistiche. Tra i punti di forza del romanzo spiccano lo stile narrativo elegante e coinvolgente di Rovetta, che ha ricevuto ampi riconoscimenti per la sua capacità di catturare l'essenza della società italiana del suo tempo. La sua prosa raffinata e la costruzione meticolosa della trama rendono La baraonda un'opera imperdibile per gli amanti della letteratura classica. Questo libro è destinato a un pubblico che apprezza le storie ricche di significato e le narrazioni che sfidano il lettore a riflettere sulla propria vita e sulle proprie scelte. È perfetto per chi cerca un'esperienza di lettura che sia tanto stimolante quanto emozionante. Non perdere l'opportunità di immergerti in un romanzo che ti farà vedere il mondo con occhi nuovi. Acquista La baraonda oggi stesso e lasciati trasportare dalla magia della scrittura di Gerolamo Rovetta!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528018996

Conosci l'autore

Foto di Gerolamo Rovetta

Gerolamo Rovetta

(Brescia 1851 - Milano 1910) scrittore italiano. Visse quasi sempre a Milano, nella temperie di una società postrisorgimentale ormai antieroica, dedita all’industria e ai commerci. Di questa umanità affaristica, dei suoi vizi e delle sue ipocrisie, R. fu osservatore assiduo ma non profondo, spesso animato da una vena satirico-pessimistica. La via del successo gli fu aperta dal romanzo Mater dolorosa (1882), cui seguirono altre opere narrative: Le lagrime del prossimo (1888), Il primo amante (1892), La baraonda (1894), Il tenente dei lancieri (1896), L’idolo (1898). Altrettanto entusiastiche furono le accoglienze incontrate dai suoi drammi, come La trilogia di Dorina (1891) e soprattutto Romanticismo (1901), che riagita con accenti melodrammatici le idealità del risorgimento. Il suo ambizioso...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows