Barbarossa. La libertà non si dona si conquista
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,05 €
Lombardia, Anno del Signore 1158 Arriva Federico Barbarossa. Un ragazzino salva la vita a uno sconosciuto cavaliere che sta per essere attaccato da un cinghiale; l'uomo in cambio gli regala un pugnale sul quale è inciso FEDERICUS IMPERATOR. Il ragazzo è Alberto da Giussano. Il misterioso cavaliere è invece l'imperatore Federico di Hoenstaufen, che passerà alla storia come il Barbarossa. Anni dopo i due si incontreranno di nuovo, ma questa volta saranno su fronti opposti. Il Barbarossa vuole sottomettere la ribelle Milano, Alberto da Giussano vuole difendere il bene più prezioso: la libertà. Lo scontro è inevitabile e porterà all'epica battaglia di Legnano.
Uno straordinario libro illustrato con oltre 400 foto di scena a colori, che attraverso i commenti del regista Renzo Martinelli, degli attori e dei collaboratori, racconta passo dopo passo la storia del film dalla sua ideazione, alle riprese, alla campagna promozionale che ne accompagna il lancio, attraverso le spettacolari foto di scena, bozzetti, stralci della sceneggiatura, interviste ai protagonisti, tra i quali il premio Oscar Murray Abraham, Raz Degan e Cécile Cassel ma ci sono anche le divertenti foto "rubate" nel backstage del set, piccole curiosità, aneddoti
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it