ottimo per chi è appassionato di barbie e vuole sapere qualcosa in più sulla sua storia
Barbie. The icon. Ediz. illustrata
L'opera completa sulla bambola più famosa del mondo.
Barbie è MODA. Barbie è ARTE. Barbie è TENDENZA. Barbie è il simbolo della donna emancipata di ogni cultura e ogni Paese. Nata nel 1959, ma sempre giovane e sempre moderna grazie ai suoi molteplici cambi di stile e fisionomia, Barbie è una vera ICONA POP: trend setter, top model e musa ispiratrice di innumerevoli artisti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
eliana 12 settembre 2022fantastico
-
Un libro interessante per gli amanti del design e per gli appassionati del "mondo Barbie". È molto ben realizzato, si possono trovare tante curiosità sul tema. Spiega in modo scorrevole e leggero come il "gioco" Barbie sia stato e continua ad essere uno specchio della società e dei suoi cambiamenti, interpretando la moda, l'arte, i costumi in luoghi diversi della Terra e soprattutto il ruolo della donna. La grafica è eccellente, corredata da immagini di ottima qualità.
-
Domenico Galiano 06 maggio 2016
Barbie, la gallina dalle uova d’oro della Mattel, il fenomeno che mette tutti d’accordo: best-seller e long-seller insieme, tradizione e novità, immagine stereotipa e massima diversificazione. Una bambola che tutte le bambine (e non solo) vogliono. e che ha subito uno sviluppo trasversale: le si è creato intorno uno stuoli di amici e parenti, ha assunto le fattezze di dei paesi più disparati. Inoltre è stata dotata di case lussuose e svariati mezzi di locomozione ed ha intrapreso innumerevoli attività lavorative. Il tutto si è impreziosito inventando esemplari da collezione come questo libro che rende il giusto omaggio al fenomeno Barbie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it