Il barbiere zoppo. 1969, una ragazza e la scoperta della Resistenza
1969 - attraverso l'esperienza di un viaggio da Carovigno, in Puglia, ad un remoto paesino delle Marche, Braccano in provincia di Macerata, Lidia, giovane ragazza del Sud scoprirà i valori della Libertà, della lotta partigiana e le idee dei movimenti sociali, pacifisti e di contestazione del 1968/69. Grazie all'incontro con il vecchio Aurelio sopravvissuto ai campi di sterminio, a un diario scritto da una ragazza tra il 1937 e il 1944, all'incontro con un gruppo di giovani capelloni locali, all'amore e alla scoperta della musica beat la sua vita cambierà per sempre.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:14 aprile 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it