Non è un romanzo, non è una storia, non ci sono filastrocche, ma tante tavole che rappresentano i luoghi più suggestivi di Barcellona. Si passeggia sempre in compagnia dell’illustratore, presente in ogni disegno come se ci facesse da guida e si va per piazze, chiese, bar simbolo della splendida città catalana. Raramente il soggetto è ritratto nella sua interezza, ma si riconosce dai particolari ed è sempre affiancato ai gabbiani. Le tavole danno l’idea del movimento, regalano la sensazione di avvertire la brezza marina spirare dolcemente. I colori sono caldi come se fosse sempre l’ora del tramonto o dell’alba. Per chi già conosce la città sarà bello riscoprire i quartieri, i monumenti, le attrazioni tracciati in maniera così originale, mentre chi non ha ancora avuto il piacere manifesterà sicuramente la curiosità di visitarla.
Barcelona. Ediz. a colori
La traccia di Gaudí nell'architettura della città, i caffè, le piazze... Una particolare passeggiata illustrata lungo le vie del capoluogo della Catalogna, sotto lo sguardo dei gabbiani e con l'orizzonte del mare presente in ogni singola pagina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:12 settembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 27 luglio 2022Originale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it