Lettura avvincente e coinvolgente, non solo per i tifosi di calcio e de "la Bari" in particolare, ma per tutti coloro che intendono rivivere quei 5 anni (dal 1977 al 1982) belli e terribili, con gli episodi di cronaca, i lutti del terrorismo, la guerra fredda e gli altri conflitti, le classifiche delle canzoni, i film che segnarono quell'epoca, i grandi risultati degli altri sport, insomma tutto quello che accadeva "intorno", in Italia e all'estero, agli eventi calcistici del Bari (ma non solo) di quegli anni. Peccato solo due cose: la mancanza totale di qualsiasi supporto fotografico oltre la copertina ed i tanti "sarebbe potuto essere" disseminati nel libro.
La Bari dei baresi e altre storie...
Questa è la storia di una squadra che dava spettacolo. Una squadra che usciva dal campo tra gli applausi. Talvolta anche quando perdeva. Una squadra che giocava bene e divertiva. Anche quando non vinceva. Una squadra che cercava sempre d'imporsi. Attaccando. Muovendosi in blocco per non dare punti di riferimento. Pressando. Assalendo avversari che spesso si difendevano e basta. Come quasi tutti all'epoca. Ecco perché, forse, non vinse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:4 dicembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCELLO D'ALFONSO 16 febbraio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it