Barlumi
"Eugenio Zacchi è poeta unico, come anche l'uomo Zacchi lo è. Poeta unico perché dietro di lui non c'è nessuna scuola poetica, e anche nessuna influenza di grande personalità poetica. [...] Credo di non sbagliare, quando penso, a proposito di questa persuasiva silloge poetica di Zacchi, apparentandola con la più spericolata scuola europea: quella della 'scrittura automatica', cioè della più primitiva ma anche modernissima tecnica del 'futurismo raffinato', diverso quindi da una certa volgarità fascista del marinettismo." (Luca Canali)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it