Barretto Para Bailar
Questo disco presenta l'edizione originale completa dell'LP "Barretto para bailar", che fu l'album di debutto di Ray Barretto come leader. Per quasi quarantanni, il conguero e bandleader Ray Barretto è stato una delle forze principali del jazz latino. Il suo stile duro e avvincente ha arricchito le registrazioni dei sassofonisti Gene Ammons, Lou Donaldson e Sonny Stitt, del pianista Red Garland e dei chitarristi Wes Montgomery e Kenny Burrell. Gli si attribuisce il merito di essere stato il primo percussionista nato negli Stati Uniti a integrare il tamburo conga di origine africana nel jazz. Questo fatto lo ha consacrato come uno dei primi artisti "crossover" del jazz, in grado di bilanciare abilmente le sue inclinazioni latine e il suo amore per il bebop nel corso di una lunga carriera di successo.
L'LP completo + 1 bonus track - Vinile vergine 180g - Edizione limitata a 500 copie.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it