Il baseball in viale Calabria
Nel mondo di uno sport poco frequentato come il baseball, tanto più esotico fra le strade di Reggio Calabria, si condensano per l’adolescente Salvo tutti i sogni di gloria riverberati dalla lontanissima America. Come in ogni romanzo di formazione, tuttavia, la mitica terra promessa simboleggiata dall’amico Tony frana a poco a poco sotto le scosse inesorabili della realtà, che nell’arco di pochi mesi condurranno Salvo oltre un pericoloso giro di boa iniziatico. Acerbo e inesperto, incontrerà l’uno dopo l’altro la malattia, l’amore, la morte e la disillusione. Sotto lo sguardo sempiterno dei territori roventi e desolati di qua e di là dallo Stretto, non tutto però del velo onirico che lo protegge andrà perduto: alcune scaglie di sogno resisteranno intatte all’urto degli eventi, per continuare ad accompagnarlo e sostenerlo nel suo cammino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it