Una storia (a) normale. Accadimenti qualunque, comuni alla vita di ognuno di noi; una storia attraversata da lutti, delusioni, tradimenti, come quelle di tutti. Una storia che risulta ancora più anonima e ordinaria per la totale assenza di descrizione scenografica dei luoghi, di definizione precisa e dettagliata dei protagonisti, esasperata fino al punto che non viene loro attribuito nessun nome proprio: ognuno acquista una dimensione, e un senso, solo, o quasi esclusivamente, in relazione al ruolo che ricopre. Anche la donna che racconta, esiste (e ne è perennemente frantumata), quasi esclusivamente in relazione ad un ruolo al quale, spesso, passivamente si adegua, e al quale, a volte, furiosamente si ribella, per ritrovarsi, inevitabilmente, a ricoprirne uno diverso, magari addirittura contrapposto, ma viziato,comunque, da un atteggiamento di fondo formale e costrittivo. Una storia normale, quindi, che descrive quanto la normalità possa essere insidiosa, e inseguita, più o meno da vicino, dall'ombra cupa della depressione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it