Il battesimo del fuoco. The Witcher. Vol. 5 - Andrzej Sapkowski,Raffaella Belletti - ebook
Il battesimo del fuoco. The Witcher. Vol. 5 - Andrzej Sapkowski,Raffaella Belletti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
Il battesimo del fuoco. The Witcher. Vol. 5
Scaricabile subito
13,99 €
13,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Un mondo fantasy che gareggia per dimensioni e importanza con quello del Trono di Spade.» la Repubblica «Leggere Sapkowski è come farsi ammaliare da un potente incantesimo.» Time «Uno dei migliori esempi di fantasy moderno.» Wired «Un vero fenomeno letterario.» Livres Hebdo «La saga completa di The Witcher è una delle pietre angolari di ogni collezione del fantastico che si rispetti.» tuttolibri – la Stampa - Pierdomenico Baccalario «Geralt di Rivia è il Witcher creato dalla penna raffinata di Andrzej Sapkowski, autore polacco di una delle saghe fantasy di maggior successo.» il venerdì la Repubblica - Matteo Strukul «La serie di romanzi di Andrzej Sapkowski ritorna (finalmente) ad essere un caso letterario.» Mondo Fox Scopri il sito dedicato al mondo di Andrzej Sapkowski «Andrzej Sapkowski è la gemma più splendente della letteratura fantastica europea.» Babelia Geralt di Rivia ha fallito. Durante la rivolta scoppiata sull'isola di Thanedd, non è riuscito a portare in salvo Ciri, l'ultima erede al trono di Cintra, e ora la principessa è scomparsa. La sua unica speranza di ritrovarla è affidarsi a Milva, la più abile spia delle driadi. E Milva non lo delude: scopre che Ciri è prigioniera dell’imperatore Emhyr var Emreis e si offre di guidare lo strigo fino alla capitale di Nilfgaard. Benché sia ancora debole a causa delle ferite riportate, Geralt lascia la sicurezza dei boschi di Brokilon e si mette in viaggio con Milva, ma bastano pochi giorni di cammino per rendersi conto che raggiungere il palazzo imperiale è un'impresa quasi impossibile: ovunque infuriano violente battaglie tra le truppe di Nilfgaard e gli eserciti dei liberi regni; le strade sono pattugliate giorno e notte da ronde di soldati, mentre i villaggi sono lasciati alla mercé dei gruppi di elfi ribelli. Lo strigo e la driade sono quindi costretti a tagliare per la foresta, senza sapere che così facendo cadranno nella trappola preparata da una creatura che da tempo li segue nell'ombra, pronto a tutto pur di evitare che Geralt arrivi vivo a Nilfgaard...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
468 p.
Reflowable
9788842923596

Valutazioni e recensioni

  • Pietro Marotta

    Tutto ok libro arriva ella storiato in perfetto stato

  • Continuano le avventure dello strigo, di Ciri e di Yennefer anche se in questo libro le ultime due sono lasciate un po' sullo sfondo dando ampio spazio alla figura di Geralt. L'azione parte dal bosco di Brokilon dove avevamo lasciato lo strigo alla fine del precedente romanzo, e da li Geralt parte alla ricerca di Ciri. Le vicende e i fatti che caratterizzano il viaggio di Geralt e della sua compagnia sono ottime, interessanti ma la cosa che colpisce maggiormente è l'evoluzione del personaggio dello stesso protagonista. Nei precedenti romanzi si era intuito che Geralt fosse un anomalia, in quanto unico tra gli strighi a provare ancora emozioni umane, ma è con questo romanzo che tutto ciò emerge in maniera prorompente facendo affezionare ancor più il lettore al personaggio che non viene più considerato come un solo strumento di morte e in parallelo anche se meno accentuata si ha anche un evoluzione del personaggio di Cirilla. Interessante anche dal punto di vista della trama per via delle delucidazioni che vengono dati sui fatti trattati nei libri precedenti e sulle motivazioni che hanno spinto tutti i personaggi, oltre a spiegare meglio il ruolo centrale di Ciri nell'intera vicenda. Lo stile di Sapkowski è ottimo, non molto descrittivo e ciò lascia spazio all'azione e ad un ritmo maggiormente incalzante lasciando molto all'immaginazione del lettore cosa che non guasta e annoia mai. Nuovi personaggi interessantissimi e ben caratterizzati, nuovi luoghi e avventure da non perdere, non deluderà i fan della saga, Da leggere assolutamente.

  • Geralt è sempre stato un personaggio complesso, tormentato dal suo essere mutante e molto più umano di quanto creda allo stesso tempo, ed è proprio in questo libro che la sua umanità si fa più centrale: adesso è mosso quasi sempre non da fredda razionalità da strigo, ma da angoscia mista a speranza alternata a rassegnazione. Vi è anche l'introduzione di qualche nuova figura come quella di Regis, mentre altre vecchie conoscenze come Yennefer e Ciri sono poco più che comparse, anche perchè appunto la narrazione è molto incentrata su Geralt. Lo stile di Sapkowski è sempre lo stesso, estremamente scorrevole e per nulla descrittivo, lascia al lettore il compito di immaginare che faccia e che fattezze abbiano i personaggi, discorso valido anche per mostri e paesaggi, una scelta che personalmente condivido, perchè il ritmo dell'azione non viene mai spezzato e i dialoghi sono incalzanti.A questo punto sono solo curioso, e parecchio, di sapere come andrà a finire, e aspetto con impazienza il prossimo volume.

Conosci l'autore

Foto di Andrzej Sapkowski

Andrzej Sapkowski

1948, Lódz

Andrzej Sapkowski è l’autore bestseller internazionale della serie The Witcher, diventata famosa per la trama stratificata, il ricco worldbuilding e i personaggi complessi. La serie The Witcher, che è stata tradotta in oltre 40 lingue e ha venduto più di 30 milioni di copie nel mondo, è stata fonte d’ispirazione per l’omonima serie tv Netflix e per i videogiochi di CD Project Red. Andrzej Sapkowski è considerato uno degli autori più influenti per il fantasy moderno e nel 2016 ha ricevuto il World Fantasy Award for Life Achievement. Nel 2024, la serie The Witcher è stata inserita dalla rivista Forbes nella lista delle 30 saghe più belle di tutti i tempi.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail