Trama coinvolgente, gli intrecci si fanno più fitti e vengono indrodotti nuovi personaggi. Nel complesso un’ottima lettura
Il battesimo del fuoco. The Witcher. Vol. 5
Scopri il sito dedicato al mondo di Andrzej Sapkowski. La saga che ha ispirato The witcher la serie evento di Netflix. Geralt di Rivia ha fallito. Durante la rivolta scoppiata sull'isola di Thanedd, non è riuscito a portare in salvo Ciri, l'ultima erede al trono di Cintra, e ora la principessa è scomparsa. La sua unica speranza di ritrovarla è affidarsi a Milva, la più abile spia delle driadi. E Milva non lo delude: scopre che Ciri è prigioniera dell'imperatore di Nilfgaard e si offre di guidare lo strigo fino alla capitale. Ma raggiungere il palazzo imperiale è un'impresa quasi impossibile: ovunque infuriano violente battaglie tra le truppe di Nilfgaard e gli eserciti dei liberi regni; le strade sono pattugliate giorno e notte da ronde di soldati, mentre i villaggi sono lasciati alla mercé dei gruppi di elfi ribelli. Lo strigo e la driade sono quindi costretti a tagliare per la foresta, senza sapere che così facendo cadranno nella trappola preparata da una creatura che da tempo li segue nell'ombra, pronta a tutto pur di evitare che Geralt arrivi vivo a Nilfgaard... La saga di The Witcher: "Il guardiano degli innocenti"; "La spada del destino"; "Il Sangue degli Elfi"; "Il tempo della guerra"; "Il battesimo del fuoco"; "La Torre della Rondine"; "La Signora del Lago"; "La stagione delle tempeste".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia 30 luglio 2025Quinto capitolo
-
Gianlu 11 gennaio 2025Diverso dai precedenti ma comunque bello
Il quinto capitolo della saga si sviluppa su un arco temporale più ristretto rispetto ai precedenti, ma è di importanza fondamentale per il prosieguo della narrazione per gli importanti eventi politici tra l'impero di Nilfgaard e i regni del nord. Altro elemento da segnalare è come il personaggio di Geralt per la prima volta si trova ad affrontare un sentimento di impotenza per via delle sue ferite e degli eventi politici. Consigliato
-
V. 07 gennaio 2025Non all' altezza del resto della saga
Ho iniziato questa saga con curiosità dopo aver visto la serie. Ho letto volentieri i primi libri, ma ho trovato questo veramente pesante, spero che i prossimi ritornino ad essere all' altezza dei precedenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it