Baudelaire & Piano
Un disco straordinario che ancora una volta evidenzia il talento maestoso della musicista, compositrice ed interprete di Oslo. Registrato all'Atlantis Studio di Stoccolma, è un lavoro in solo, realizzato in isolamento e ridotto ad una performance voce e pianoforte. Il suo tocco leggero lascia trasparire le straordinarie qualità della scrittura di Baudelaire. Cosa avrebbe pensato il poeta francese Charles Baudelaire (1821-67) degli eventi del 2020? Un artista che ha portato il suo disgusto per la vita per le strade, che ha costantemente agitato il pugno all'autorità, e un enfant terrible letterario che ha sofferto di malattie per gran parte della sua vita. La sua poesia è stata musicata da tutti, da Claude Debussy ad Ali Akbar Khan, e la sua vita e arte senza compromessi hanno influenzato la musica di The Doors, Bob Dylan e Scott Walker. Le interpretazioni della nostra hanno un sentore liturgico e lasciano a distanza trasparire l'influenza di Nina Simone, Laura Nyro e Joni Mitchell.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it