Beach Samba (180 gr. Gatefold Sleeve)
Un album in studio registrato da Astrud Gilberto per Verve nel 1967, con arrangiamenti di Eumir Deodato e Don Sebesky, Beach Samba mette in mostra magnificamente la voce morbida, rassicurante, giocosa ed eterea della cantante. L'album consiste in rilassanti brani di bossa nova "very cool".
La traccia di apertura, "Stay", è un vero momento clou, mentre "Beach Samba" è una delizia senza parole e "Canoeiro" fa rotolare i testi portoghesi in un ritmo serpeggiante.
Il vero pezzo forte è "You Didn't Have to Be So Nice", un duetto con suo figlio di sei anni nel quale la voce di Astru Gilberto è accompagnata da un sontuoso brano pop brasiliano-americano. Feat. Ron Carter , Toots Thielemans, Marcos Valle e Claudio Slon.
Beach Samba è stato incluso nel libro 1001 Albums You Must Hear Before You Die.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it