Beachy Head
Prima di entrare a far parte degli Slowdive, Christian Savill aveva fondato una band chiamata Eternal. Aveva soltanto 19 anni quando, con i suoi compagni di allora, riuscì a farsi pubblicare un singolo dalla Sarah Records. Degli Eternal, Christian era il vero e proprio frontman: oltre a suonare la chitarra, cantava, incombenza che non ebbe più modo di espletare quando, dopo un provino in cui in realtà si cercava una chitarrista donna, venne ingaggiato da Neil Halstead e Rachel Goswell. Negli Slowdive, Christian non è mai stato al centro della scena, sebbene con i Monster Movie (duo formato insieme all’amico di lunga data Sean Hewson), avesse dimostrato di poter guidare una band, pubblicando ben sei album tra il 2002 e il 2017. È per questo che, comprensibilmente, Savill ha tenuto da parte quella manciata di canzoni che vanno a costituire l’LP d’esordio dei Beachy Head, progetto al quale contribuiscono i poli-strumentisti Ryan Graveface (Dreamend, The Casket Girls) e Steve Clarke (The Soft Cavalry), oltre il batterista Matt Duckworth (Flaming Lips) e la collega - appunto negli Slowdive - Rachel Goswell.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it