Venditore:
Informazioni:
Bompiani (Tascabili Bompiani 53); 1990; 9788845204555; Copertina flessibile; 18,5 x 11 cm; pp. 299; ; leggeri segni d'uso alla copertina, interno buono, volume lievemente brunito; Buono (come da foto). ; Questa raccolta di articoli, saggi, interventi costituisce uno dei testi fondamentali dell'amorosa ricerca americana di Fernanda Pivano. Sono di scena i movimenti di pensiero dell'Altra Cultura da quando presero forma negli Anni Cinquanta a quando vennero inghiottiti dall'attivismo politico. Il fatto che questi pezzi siano stati scritti "a poche ore" dagli avvenimenti, fornisce un particolare sapore e una candida intensità a documentazione di una partecipazione di sorpresa e di speranza. Immagini colte sul vivo, con un deliberato rifiuto di meditazioni e di citazioni pedanti, ma con la capacità di capire e prevedere che anima da sempre il "viaggio" della Pivano dentro la gamma più vasta degli aspetti e dei frutti della cultura. I problemi oggi non si possono più isolare nei brandelli delle discipline, ma fanno parte tutti di un unico problema, un'unica responsabilità. Dall'underground alla controcultura in un libro che resta dolce e aggressivo, giovane e disperato, un autentico "pianeta fresco".;
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1989
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it