Beata Anna Maria Javouhey. Fondatrice delle suore di San Giuseppe di Cluny
Diventare religiosa in Francia all’indomani della tremenda Rivoluzione che aveva decimato clero e religiosi, non era facile: Anna Maria Javouhey (1779-1851) sin da giovinetta vuole consacrarsi al Signore per dedicarsi all’educazione della gioventù e all’assistenza dei malati. Riuscirà a fondare una nuova congregazione, le “Suore di San Giuseppe di Cluny”, con le quali raggiungerà i cinque continenti, portando dovunque, soprattutto tra i più sofferenti (carcerati, lebbrosi, schiavi), la speranza cristiana attraverso la sua carità operosa e instancabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it