Beatrice - Beatrice Zinfollino - ebook
Beatrice - Beatrice Zinfollino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Beatrice
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Narrativa - romanzo breve (56 pagine) - Una vita cronologicamente disordinata. Sempre in apnea, mantenendo l’equilibrio, quasi di ordinaria follia. Un mix, tra giornate di sole e altre di forti temporali, come quelli estivi. Bea: poco più che ventenne, solare, forte e autoironica, che ha voglia di raccontarsi. Una storia tanto bella quanto incasinata. Ogni riga, ogni strofa, ogni pagina. La storia d’amore di Beatrice, quella che (fino a oggi) è la più bella che stia vivendo. Il rapporto con sua madre. Poi c’è la dipendenza di suo fratello dalle droghe, dall’alcol e da tutto ciò che è tossico. L’abbandono e l’assenza costante di suo padre. Racconta cosa è stata per lei l’anoressia e descrive le sue insicurezze, un’adolescenza rubata. Prendono parte al racconto le cose belle che ha, il suo lavoro e le sue colleghe. La maturità e il passaggio dai banchi scolastici a una divisa. La sua migliore amica, un po’ pazza. Un’amicizia a chilometri di distanza. I suoi nonni. La decisione di andare via da casa e vivere da sola a vent’anni. E tanti sogni nel cassetto. E poi autoironia, e pessimismo. E ipocondria. Quindi, armatevi di tisana, o di un buon calice di vino, gelato o caramelle, e fatevi trasportare nella strana, folle e incasinata vita di Beatrice. Beatrice Zinfollino è nata a Varese e ha ventitré anni. È una ragazza adulta, curiosa della vita e innamorata delle cose più semplici che la circondano. Ama leggere e studiare. È stata una studentessa sempre autocritica con se stessa, che ha chiesto il massimo e si è prefissata degli obiettivi da raggiungere. Nata nel segno della Vergine è precisa, organizza tutto su quelle che lei chiama “liste”. Super razionale, molto spesso troppo analitica e orgogliosa. Le piace lavorare, e sentirsi indipendente. È stata una baby-sitter, una barista e anche quella con il berretto di McDonald’s. Si è presa cura di animali domestici, pulito le case e aiutato i bimbi a fare i compiti. È follemente innamorata dell’amore. La musica, e la scrittura, sono il suo rifugio. Uno dei suoi sogni nel cassetto è viaggiare e vedere il mondo. Le diverse tradizioni, usanze, le mode e i tramonti. Beatrice ha la caratteristica di essere autoironica per mascherare la sua ipocondria. Canta a squarciagola in macchina o sotto la doccia. E vive la sua vita come viene, arricchita da sua mamma, le sue colleghe, le amicizie importanti e la parte più incasinata della sua famiglia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788825418323

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows