Beauties
In questa gemma del 1976, le voci di Aselefech Ashine e Getenesh Kebret si intrecciano in stretta armonia: le due "bellezze" cantano in duetto in 10 splendide tracce. La Army Band, che ha supportato grandi artisti come Tlahoun Gesesse e Mahmoud Ahmed, porta le corse di pianoforte in tonalità minore di Mulatu, le percussioni intrecciate e le linee di basso rock. Il flauto dell'arrangiatore Teshome Sisay si snoda attraverso le composizioni, legando insieme fiati gloriosamente woozy. I più grandi elementi dell'età d'oro dell'Etiopia si combinano qui, in uno degli ultimi dischi dell'epoca. Aselefech e Getenesh sono cresciuti nel vivace mondo cosmopolita della Addis Abeba del tardo impero. Si sono incontrati al Teatro Hager Fikr, il leggendario centro di apprendimento artistico e culturale di Addis, dove sono stati addestrati a tecniche vocali secolari e alla recitazione.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it