E' un libro che prende dentro, una trama che c'è e si smarrisce, un intreccio folle dei tre personaggi, di Santa Kateri Tekakwitha, fatti, racconti, desideri, sentimenti, ricordi. Il flusso del racconto è instancabile, intenso, a tratti sconvolgente, non importa se si perde il filo della trama, il senso è nelle emozioni intense che trasmette, reali, tangibili. Si legge di un fiato oppure non lo si prosegue per nulla, ci si lascia prendere nel labirinto del passato e del futuro o ci si rifiuta di abbandonarsi, nell'ansia di incollare insieme brani di vita. Si ha l'impressione che l'autore sappia dove vuole andare ma che vuole la nostra fiducia per riuscire a seguirlo. E’ uno di quei libri che non possono piacere a metà: o lo si lascia o non si smette di leggerlo.
Beautiful losers
"Beautiful losers è una storia d'amore, un salmo, una messa nera, un monumento, una satira, una preghiera, un grido, la mappa di una strada attraverso luoghi selvaggi, uno scherzo, un affronto di cattivo gusto, un'allucinazione, una noia, un irrilevante sfoggio di virtuosismo malato, un trattato gesuitico, una stravaganza escatologica, in breve: una sgradevole epica religiosa di incomparabile bellezza". Così Leonard Cohen definiva il suo romanzo in una lettera all'editore datata 1966, l'anno in cui uscì Belli e perdenti. Il libro contiene, miscelati con veemenza e poesia, tutti gli ingredienti degli anni Sessanta e dell'uomo che ne fu uno dei più autorevoli inventori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
maria monfredini 18 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it