Bedelia è una storia divertente, con una trama interessante e molto piacevole. Ho amato la protagonista. “Amerete una stronza”. E così è stato.
Bedelia
Bedelia è una dea. Bedelia è sui cartelloni di tutta la città. Bedelia ha i giorni contati: Segreti, la marca di lingerie di cui è testimonial da anni, la sta per sostituire. Cosa succede a una dea quando si rende conto che gli umani si stanno preparando a dimenticarla?Leo Ortolani ha preso un personaggio secondario della sua storica saga di Venerdì 12 e ha risposto, senza scrupoli, senza mezzi termini, a questa domanda. Per la quarta di copertina ha scelto parole lette le quali non potrete dire di non essere stati avvertiti: “Vi innamorerete di una stronza.”
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lindadp 17 giugno 2023Una piacevole scoperta
-
saras 23 marzo 2022
Che Bedelia sia una stronza è chiaro fin da subito, Ortolani è in grado di costruire un personaggio a tutto tondo su cui ruota la trama del fumetto.
-
Claws 28 dicembre 2021
Ortolani ci avverte fin dall'inizio: "vi innamorerete di una stronza". E infatti, è così che finisce. Bedelia conquista chiunque incroci il suo cammino, senza riguardo, senza pietà, senza gentilezza. Ma Bedelia è più di una stronza qualunque, è più dello stereotipo che le hanno incollato addosso: Bedelia è un essere umano cinico, onesto, intelligente e che ha capito molto presto che il gioco a cui l'hanno obbligata a giocare è truccato. Bedelia gioca ed è anche crudele nel farlo, ma è consapevole della finzione, della sua recita e di quella di coloro che le gravitano attorno, e del fatto che non potrà mai vincere. Bedelia è una favolosa stronza, il vento gelido che ti toglie il respiro e ti taglia il viso ma che, proprio per questo, ti ricorda cosa significhi essere vivo. Assolutamente da leggere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows