Bedelia è una storia divertente, con una trama interessante e molto piacevole. Ho amato la protagonista. “Amerete una stronza”. E così è stato.
Bedelia
Cosa succede a una dea quando si rende conto che gli umani si stanno preparando a dimenticarla?
«Una antieroina in puro stile Ortolani, per risate amare» - la Lettura
Esistono persone che dicono di Bedelia: «Non è il mio tipo». Sono i bugiardi.
Bedelia è una dea. Bedelia è sui cartelloni di tutta la città. Bedelia ha i giorni contati: Segreti, la marca di lingerie di cui è testimonial da anni, la sta per sostituire. Cosa succede a una dea quando si rende conto che gli umani si stanno preparando a dimenticarla? Leo Ortolani ha preso un personaggio secondario della sua storica saga di Venerdì 12 e ha risposto, senza scrupoli, senza mezzi termini, a questa domanda. Per la quarta di copertina ha scelto parole lette le quali non potrete dire di non essere stati avvertiti: «Vi innamorerete di una stronza».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:29 ottobre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lindadp 17 giugno 2023Una piacevole scoperta
-
saras 23 marzo 2022
Che Bedelia sia una stronza è chiaro fin da subito, Ortolani è in grado di costruire un personaggio a tutto tondo su cui ruota la trama del fumetto.
-
Claws 28 dicembre 2021
Ortolani ci avverte fin dall'inizio: "vi innamorerete di una stronza". E infatti, è così che finisce. Bedelia conquista chiunque incroci il suo cammino, senza riguardo, senza pietà, senza gentilezza. Ma Bedelia è più di una stronza qualunque, è più dello stereotipo che le hanno incollato addosso: Bedelia è un essere umano cinico, onesto, intelligente e che ha capito molto presto che il gioco a cui l'hanno obbligata a giocare è truccato. Bedelia gioca ed è anche crudele nel farlo, ma è consapevole della finzione, della sua recita e di quella di coloro che le gravitano attorno, e del fatto che non potrà mai vincere. Bedelia è una favolosa stronza, il vento gelido che ti toglie il respiro e ti taglia il viso ma che, proprio per questo, ti ricorda cosa significhi essere vivo. Assolutamente da leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it