Beethoven, Paganini, Stravinsky
Gennaro Cardaropoli è considerato uno dei migliori talenti violinistici di oggi in Italia e a livello internazionale. Il suo debutto discografico lo vede impegnato insieme al pianista Alberto Ferro, altro giovane talento italiano, in un programma musicale che mette bene in luce le sue doti tecniche e interpretative: da Beethoven a Stravinsky, da Paganini a Saint-Saëns. Nato a Salerno nel 1997, Gennaro si diploma a soli 15 anni con il massimo dei voti e menzione d’onore. Successivamente si perfeziona con i Maestri Vadim Brodsky, Salvatore Accardo, Boris Belkin, Zachar Bron e Schlomo Mintz. Ottiene quindi la laurea presso il Conservatorio della Svizzera Italiana con Pavel Berman. Vincitore di numerosi primi premi in prestigiosi concorsi internazionali, a soli 17 anni si aggiudica il 1st Grand Prize all’Arthur Grumiaux International Violin Competition, risultando l’unico vincitore italiano nella storia del concorso. Si è esibito come solista con l’Orchestra Verdi di Milano diretta da Zhang Xian, con l’Orchestra della Radio della Svizzera Italiana diretta da Arturo Tamayo e al Festival di Brescia e Bergamo sotto la direzione di Alessandro Bonato. Viene regolarmente invitato dall’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano e dall’Orchestra Sinfonica Verdi di Salerno. Altre sale importanti che lo hanno visto protagonista sono Grand Theatre de Monte Carlo, Grand Salle di Leon, Auditorio Nacional de Musica di Madrid, Barocco Hall di Stoccolma, Musikverein di Vienna, Queen’s University Hall di Belfast, Philarmonie di Parigi e di Toulouse, Kaunas Symphony Hall e Lituanian National Symphony Hall di Vilnius, Ekaterinburg Opera House.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it